Tu sei qui

Girls code it better

Edizione 2016/2017

La presentazione alla scuola

Mercoledì 24 maggio le ragazze della scuola Andreoli che hanno partecipato al Girls Code it better hanno effettuato la restituzione del progetto a tutta la scuola secondaria di I grado. Coadiuvate dalla prof.ssa Lazzaretti Anna e dal coach Elena Oleari, hanno illustrato il percorso e i prodotti che hanno realizzato a tutte le 12 classi. E' stata una bella occasione di condivisione e di stimolo sull'utilizzo ragionato degli strumenti digitali.

I nostri prodotti

Ecco i prodotti a cui abbiamo lavorato durante i mesi di lavoro al GCIB:

  • Il canale video con tutorial fatti da noi, su sport... e non solo! Koala's channel

La presentazione pubblica alle famiglie

Giovedì 16 marzo: presentazione pubblica del percorso Girls Code It Better

Eccoci al lavoro!

Il primo incontro

Le ragazze che sono state prese all'edizione 2016/2017 del Girls Code it Better sono attese giovedì 3 novembre dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso la scuola Secondaria "San Tomaso d'Aquino" (via Contarelli 3) per il primo incontro. Portate la vostra creatività!!! Vi aspettiamo!!!

Edizione 2015/2016

Le Girls Code It Better della nostra scuola sono le bravissime Ficarotta Emily, Verona Letizia, Braglia Ludovica, Ghisi Grazia, Taissir Sofia, Vitiello Miriam, Tondelli Laura, Volponi Giada, Magnani Chiara, Terzi Angelica, Cimpeanu Andrada e Oprica Anca.
Divise in cinque gruppi stanno lavorando tutti i giovedì pomeriggio alla scuola San Tomaso dalle ore 14:30 alle ore 17:30 per realizzare strumenti didattici interattivi  per alunni della scuola primaria e dell'infanzia .
 Le Hakers stanno facendo un corpo umano interattivo, le Lucciole il libro di Cappuccetto Rosso con penna 3D, leTrades Girls un sistema solare interattivo, le Chipster un astuccio interattivo e le Stupefacenti uno zaino massaggiante !!!
Giovedì 7 aprile 2016 ci sarà la presentazione ufficiale dei loro lavori ma possiamo assicurare che stanno davvero lavorando con impegno e costanza. 

Altre informazioni:

Ed eccole al lavoro....

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.