Tu sei qui

SABATO 15 NOVEMBRE: GIORNATA DELL'ERITREA

Dallo scorso anno le nostre classi terze stanno lavorando sul tema della migrazione. Abbiamo letto il libro di Fabio Geda, "Nel mare ci sono i coccodrilli "e abbiamo proseguito con i testi di Erminia Dell'Oro, scrittrice italiana nata in Eritrea che ha molto da dire su questo argomento; durante l'estate è stata consigliata agli alunni una bibliografia mirata per letture estive. A conclusione dell'approfondimento, grazie alla collaborazione della signora Lalla Testi, sabato 15 novembre al Palazzo dei Principi di Correggio, i ragazzi delle classi terze potranno incontrare e intervistare l'autrice stessa.L'incontro si terrà alle 16 presso il centro "Donne nel mondo" di via Cavour 12/a. Al termine dell'evento, l'associazione Donne nel mondo, con la sponsorizzazione di Coop Cons.Nord Est . e la collaborazione delle Monache eritree del Monastero di clausura Santa Chiara, offrirà agli studenti un piccolo rinfresco a base di tè e dolcetti rigorosamente eritrei!!!

In allegato la locandina ed il pieghevole che descrivono l'iniziativa.

 la scrittrice Erminia Dell'Oro

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.