Tu sei qui

Nuovo spettacolo teatrale "Io credo nel noi"

Il prossimo 3 e 4 aprile i ragazzi del nostro istituto tornano in scena con lo spettacolo "Io credo nel noi"!

Il progetto nasce all'interno delle attività di potenziamento delle competenze musicali dell’Istituto Comprensivo Correggio 2. La rappresentazione vede la partecipazione degli alunni delle classi quarte delle scuole primarie e delle classi seconde della scuola secondaria del nostro Istituto.

Viene realizzato uno spettacolo dove gli alunni della scuola secondaria recitano e/o leggono testi da loro prodotti, mentre  gli alunni delle scuole primarie cantano canzoni del repertorio infantile collegate ai temi trattati dai compagni.

La parte musicale è curata dall'insegnante Daniela Malagoli, mentre la parte recitata è coordinata dagli insegnanti Brizi, Merli, Righi e Soprani.

L’evento sarà aperto alla partecipazione delle famiglie e della cittadinanza.

Si tratta di un’occasione unica per valorizzare la pratica musicale e teatrale portata avanti con entusiasmo ed interesse nelle nostre scuole in un’ottica di continuità orizzontale e verticale.

Sito realizzato da Nadia Caprotti nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.